martedì 25 ottobre 2011

Wikileaks rischia la chiusura è senza soldi.

PayPal, Visa e Mastercard da dicembre dello scorso anno hanno isolato finanziariamente Wikileaks (il sito che diffonde documenti segreti di aziende e stati), allo scopo (come detto dallo stesso Julian Assange) di ottenere la chiusura definitiva di Wikileaks.
Assange ha affermato di aver pronti 100mila documenti da pubblicare, inclusi file sulle banche di molte nazioni, ma prima di pubblicarle aspetterà un miglioramento della situazione finanziaria.
Ha anche annunciato che dal prossimo 28 novembre svelerà al pubblico un nuovo sistema di consegna elettronica del materiale sensibile. Il nuovo sistema sarà totalmente indipendente dal codice https in uso per trattare le transazioni sensibili. ‘Le agenzie di certificazione sono state infiltrate dai vari servizi segreti, e non ci si può più fidare di loro. Ecco perché sistemi analoghi a quello di WikiLeaks varati da media tradizionali come Al Jazeera e il Wall Street Journal non sono sicuri’.
Ecco come fare una donazione ed aggiarare il blocco dei finanziamenti:

domenica 23 ottobre 2011

Utilizzare il computer come vivavoce Bluetooth

E' molto comodo mentre si è al computer poter rispondere in vivavoce direttamente dal PC alle telefonate, si avrannno le mani libere per utilizzare il computer, mentre si dialoga al telefono.
Chiaramente per far ciò il cellulare deve avere l'interfaccia Bluetoot, ed anche il PC deve avere una connessione Bluetooch se il computer non ha questo collegamento non disperate potete comprare con pochi Euri  una chiavetta Bluetooth da installare sul proprio computer.
Fatta questa premessa vediamo come procedere....

martedì 18 ottobre 2011

Sistemi operativi on cloud

Attualmente si parla molto di informatica on cloud (sulla nuvola), in questo articolo vi voglio proporre dei sistemi operativi on line gestibili da qualsiasi broswer e sistema operativo, avrete un PC che fisicamente non esiste accessibile da qualsiasi PC, bello vero? E anche comodo, potete accedere al vostro lavoro da qualsiasi internet cafè, smartphone ecc. in qualsiasi parte del mondo vi trovate.
Ecco i tre sistemi operativi on line che vi propongo (ovviamente gratuiti):

giovedì 6 ottobre 2011

E' morto Steve Jobs



 “Apple perde un genio creativo e visionario, e il mondo ha perso un formidabile essere umano”

Con questa semplice frase e con l’immagine in bianco in nero che vedete sopra, sulla home di Apple.com , l’azienda di Cupertino ha annunciato la morte, a soli 56 anni, dopo una lunga malattia, di Steve Jobs.
Chi volesse leggere la biografia di questa breve ma intensa vita ecco il link Steve Jobs

mercoledì 5 ottobre 2011

Wikipedia si autocensura per protesta contro il disegno di legge sulle intercettazioni


Wikipedia la nota enciclopedia libera e gratuita online da ieri ha chiuso l'edizione Italiana come potete vedere sulla foto sopra.
L'edizione Italiana di Wikipedia protesta contro il comma 29 del primo articolo del disegno di legge sulle intercettazioni, che impone la pubblicazione di una rettifica entro 48 ore dalla richiesta della parte che si ritiene lesa. La rettifica deve avere le stesse caratteristiche grafiche, la stessa metodologia di accesso al sito e la stessa visibilità della notizia cui si riferisce.

lunedì 3 ottobre 2011

Convertire filmati per i dispositivi portabili

 Se volete guardare un film sul vostro lettore mp4 o iPad o cellulare Android non serve usare la risoluzione originale, per i piccoli display di questi dispositivi portabili bastano risoluzioni inferiori che riducono di molto lo spazio in memoria occupato dai film e stressano poco i processori dei visulizzatori.
Il programma consigliato è Miro Video Converter, gratis e molto facile da usare,  Miro Video Converter può essere utilizzato per tutti i dispositivi mobili ma è ottimizzato per i prodotti Apple (iPhone,iPad,iPod ), Android e PSP