giovedì 31 gennaio 2013

Antigua l'isola dei pirati…informatici

Antigua è stata centinaia di anni fa, un isola abitata da pirati. Oggi le isole caraibiche sono ricercate come paradisi fiscali, vedi Google con l'isola Bermuda e l'ex premier Berlusconi con l' isola di Antigua.
Propio l'isola di Antigua vorrebbe realizzare un un portale dove gli utenti possono scaricare in tutta tranquillità contenuti coperti da copyright ( film, musica e software ) senza chiedere nessun permesso. La proposta è stata approvata dal World Trade Organization (l'organizzazione mondiale del commercio)

sabato 12 gennaio 2013

Con l'app Gioca&Gusta McDonald's regala un panino gratis al giorno

McDonald’s lancia un’iniziativa molto interessante,con  l’app Gioca e Gusta, fino al 17 febbraio puoi vincere un panino al giorno, da gustare in qualsiasi punto McDonald’s che ha aderito all’iniziativa.

giovedì 10 gennaio 2013

SpareOne Plus il cellulare con 15 anni di autonomia

Lo SpareOne Plus, è un cellulare che riesce a funzionare per oltre 15 anni con una sola batteria Energizer AA Ultima Lithium .
 Lo SpareOne Plu è un cellulare di emergenza pensato solo per essere funzionale nelle comunicazioni e garantire questa straordinaria autonomia, quindi non ha nessuna funzionalità avanzata, dispone solo della connettività GSM quad band per le chiamate e per gli SMS .


martedì 8 gennaio 2013

Samsung passa a Tizen ma non abbandona Android

Su molti siti e blog in questi giorni danno per scontato che Samsung abbandoni Android per i suoi smartphone a favore di Tizen, per via del matrimonio fra Google e Motorola.

Secondo la mia opinione Samsung manterrà ancora per anni Android, ma diversicherà l’offerta offrendo anche cellulare con Tizen.

L'obiettivo di Samsung è mantenere la supremazia nella vendita di smartphone, ampliando il margine di vantaggio sui concorrenti (Apple in primis) e diversificando l'offerta.

domenica 6 gennaio 2013

Serpico, il supercomputer del fisco per la lotta all'evasione

Ser.p.i.co , Servizi Per Il Contribuente. Questo il nome del supercomputer in dotazione all'Agenzia delle Entrate è una vera e propria “spia”, si collega direttamente alle banche dati di istituti finanziari e non, in grado di scambiare circa 24.200 informazioni al secondo con banche dati di assicurazioni, erario, catasto, demanio, banche, Inps, Inail, ed anche utenze (luce, gas, acqua)