domenica 23 ottobre 2011

Utilizzare il computer come vivavoce Bluetooth

E' molto comodo mentre si è al computer poter rispondere in vivavoce direttamente dal PC alle telefonate, si avrannno le mani libere per utilizzare il computer, mentre si dialoga al telefono.
Chiaramente per far ciò il cellulare deve avere l'interfaccia Bluetoot, ed anche il PC deve avere una connessione Bluetooch se il computer non ha questo collegamento non disperate potete comprare con pochi Euri  una chiavetta Bluetooth da installare sul proprio computer.
Fatta questa premessa vediamo come procedere....
Come prima cosa sul cellulare accendiamo il Bluetooth ed impostare la visibilità per tutti .

Sul PC aprite Risorse di Rete ed cliccare sulla rete Bluetooth. Clicchiare su “Aggiungi una periferica Bluetooth” e seguire la procedura guidata che permetterà di configurare la periferica.  In “Configurazione dispositivo” computer fare “Avanti”.

 Non appena l’icona del nostro cellulare viene visualizzata nel menu di “Selezione Periferica Bluetooth” clicchiamoci sopra due volte e click su “Avanti”. A questo punto ci verrà richiesto di inserire un codice di sicurezza per condividere il cellualre, immettere un numero di quattro cifre,  lo stesso numere deve essere inserito sul cellulare. A questo punto il computer ed il cellulare sono connessi.
Sul menu “Selezione Servizio Bluetooth” spuntiamo la casella “Gateway vocale senza fili” e clicchiamo su “Avanti”. Ad operazioni terminate facciamo click su “Fine” per terminare.
Alla ricezione di una chiamata, adesso, ci basterà cliccare sulla tray icon in basso a destra di “Gateway Audio”, per rispondere, in questo modo l'audio si ascolterà direttamente dalle casse del computer

4 commenti:

  1. pero non va il microfono per parlare..

    RispondiElimina
  2. Io però come servizio bluetooth ho solamente "Android SMS" cosa devo fare?

    RispondiElimina
  3. io non trovo la voce Selezione Servizio Bluetooth dove la cerco

    RispondiElimina
  4. ma l'audio da dove viene ripreso? pc o telefono?

    RispondiElimina