lunedì 19 marzo 2012

Le migliori risorse gratuite per imparare l’inglese online

Ecco le migliori risorse gratuite disponibili su internet  per chi vuole imparare la lingua Inglese, le risorse sono ottime per autodidatti, studenti e bambini.


 

Englishgratis propone una elevata serie di strumenti gratuiti di alta qualità per l’apprendimento dell’inglese.
Grazie alla derivazione dalla celebre rivista English4Life, ti propone di consultare un dizionario italiano-inglese-italiano o una grammatica con il conforto della traduzione italiana a fianco, potrai migliorare l’inglese con l’audio grammatica interattiva completa di esercizi.
Da oggi il sito beneficia anche del fantastico apporto di ReadSpeaker, il miglioratore di pronuncia inglese, che risolve  il problema delle scorrette pronunce consentendoti di sapere sempre come pronunciare correttamente una data parola o frase.
Link:
www.Englishgratis.com  


My name is Zaac è un sito che aiuta i più piccoli ad imparare la lingua inglese, catturando la loro attenzione con un personaggio 3d di fantasia di nome Zaac, che veste in modo inusuale i panni di un simpatico insegnante, il sito contiene 12 lezioni educative a cartoni animati che ben si adattano all’apprendimento giocoso dei più piccoli, inoltre è possibile scaricare le schede da colorare relative ad ogni lezione.
Link:  
www.zaac.it

Il Divertinglese è un progetto di Rai Educational, in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione, con l’obiettivo di rendere l’apprendimento della lingua inglese divertente e naturale grazie all’approccio comunicativo e all’integrazione delle nuove tecnologie, Tv + Web,  in onda tutti i giorni su Rai Scuola (visibile gratuitamente sia con la nuova tecnologia del Digitale Terrestre sia da un qualsiasi decoder satellitare abilitato alla ricezione dei canali Hot Bird 13°, ma anche da internet)
Link:
www.ild.rai.it 



lmioinglese.com nasce nel 2008 dall'idea di un gruppo di insegnanti di inglese madrelingua, che collaborano quotidianamente per rendere questo corso di inglese on line sempre più completo ed interessante. Il sito viene continuamente aggiornato con l'inserimento di nuove pagine (oltre 1000 pagine presenti) ed é possibile seguire 7 diversi percorsi di apprendimento legati a 7 differenti tematiche del corso di inglese che si vogliano approfondire: Grammatica, Dialoghi, Traduzioni, Vocabolario, Espressioni idiomatiche, Inglese commerciale e Verbi irregolari.

FreeRice con questo sito migliori il proprio inglese imparando i sinonimi e allo stesso tempo fai beneficenza, ecco come funziona: viene data una parola, con quattro definizioni, indovinando l’equivalente corretto, FreeRice dà 10 chicchi di riso all’ONU, ed il gioco continua con un’altra parola. cosi chicco dopo chicco donerete una tazza di riso a chi ne ha bisogno.Link: http://freerice.com

2 commenti:

  1. www.filmsubs.blogspot.com - film in inglese con sottotitoli in inglese

    RispondiElimina
  2. Vi consiglio i seguenti:
    http://www.eslpod.com
    http://teacherluke.podomatic.com

    RispondiElimina