martedì 19 giugno 2012

Microsoft Surface: l'anti iPad

Steven Ballmer attule CEO della Microsoft  ha presentato Surface il Tablet di Microsoft che come sistema operativo avrà Window 8.
ecco le sue parole:''Surface e' per lavorare e per giocare'', ''Windows e' il cuore e l'anima''

E' chiaro l'intenzione di Microsoft di sfidare iPad di Apple, vediamo in dettaglio come fatto Surface, Sottilissimo (9.3 mm uno in meno del rivale iPad) e pesera' 676 grammi.

Lo schermo schermo ad alta definizione da 10,6"  in  formato16:9 e di  e' piu' ampio di quello dell'iPad, utilizza il software Windows RT con processore Windows RT e sara' disponibile con una memoria da 32 o 64 giga,
Ci sara' anche un modello pro equipaggiato con Windows 8 Pro con processore Intel Core i5 Ivy Bridge che pesera' 903 grammi e lo spessore sale a 13,5 mm e sara' disponibile con una memoria di 64 o 128 giga.

 'Surface' ha un sostegno a scomparsa che gli permette di stare in piedi come una cornice e di utilizzare cosi' la bellissima cover-tastiera di Surface spessa solo 3 millimetri, è pressure-sensitive per differenziare i tocchi per caso dalla digitazione vera e propria e, secondo la Microsoft, consente una digitazione due volte più rapida rispetto a una tastiera multitouch come quella degli iPad. La tastiera/cover sarà disponibile in ben cinque diversi colori, probabilmente verrà venduta come accessorio. La commercializzazione di surface inizierà appena sarà disponibile Windows 8, i prezzi sicuramente saranno in linea con quelli dell'iPad





C'e' stato un momento imbarazzante quando, durante la presentazione a inviti, uno dei modelli non ha risposto a un comando touch. Ormai sembra una tradizione in casa Microsoft che durante le presentazioni ufficiali qualcosa vada storto.

Nessun commento:

Posta un commento