lunedì 20 maggio 2013

Usare in anteprima il nuovo Google Maps

Google in occasione del suo evento Google I/O 2013 ha presentato il nuovo Google Maps completamente ridisegnato, con una quantità di nuove caratteristiche e funzionalità in arrivo entro l’estate su tutte le piattaforme – smartphone, tablet e web.
Al momento il nuovo Maps è attivabile solo su invito, quindi se avete voglia di usarlo in anteprima dovete avere un invito ecco come richiederlo:



Per usare da subito tutte le nuove funzionalità dovete visitare la pagina ufficiale e dopo aver richiesto l’invito tramite il vostro account Google riceverete una email di conferma per usufruire da subito delle nuove mappe.

Eccovi allora il link a Google per ottenere l’invito.


La nuova versione del programma mostrerà le valutazioni che i nostri amici su Google+ hanno dato ai ristoranti che si trovano nella direzione richiesta. Inoltre sarà più semplice stimare quanto tempo occorrerà per compiere un tragitto in auto, treno o in bicicletta.
Le mappe di Google saranno più interattive: se un utente cercherà un ristorante cinese, indirizzo, numero di telefono, sito, recensioni e percorso per raggiungerlo appariranno nel risultato della ricerca.
Il colosso di Mountain View ha infine integrato in Maps le foto raccolte in Google Earth, combinandole con le immagini di Street View.

Nessun commento:

Posta un commento