lunedì 30 settembre 2013

Le cose che non sapevi su Google

Ecco alcune cose che forse non sapevi su Google il motore di ricerca più usato sul web. I primi della lista sono Easter Egg ( Uova di Pasqua ) ossia dei contenuti divertenti inseriti dai pogrammatori, gli altri sono invece funzioni utili di google ma poco conosciute.


Ecco qui una raccolta delle curiosità su Google.

Do a Barrel Roll
Digitando “Do a Barrel Roll” su Google la pagina comincia a girare, capovolgendosi a 360 gradi!

Askew & Tilt
Digitando “askew” oppure "Tilt" lo schermo va in tilt e si storce! 


Binary o Hexadecimal o Octal Cercando la parola una delle parola di sopra il risultato ci viene fornito rispettivamente in binario, esadecimale o ottale

Recursion / ricorsivo

 Cercando “recursion” o "ricorsivo" la funzione “Forse cercavi” di Google ti chiede se stai cercando proprio sul temine cercato. 

Anagram / Anagramma

Cerca “anagram” (funziona solo su Google.com ) o anagramma (dunziona solo con google.it) e Google ti chiederà se cerchi “nag a ram” o "arma magna" facendo così l’anagramma della parola chiave cercata.

Zerg Rush
Questa Easter Egg che distrugge tutti i risultati presenti nella pagina con tutte le O del logo “Google” che cadono dall’alto. Provare per credere: andate su google.it e scrivete Zerg Rush e poi premete invio!

Atari breakout:
Un  gioco, . Dopo aver scritto le parole Atari breakout: e fatta una ricerca per immagini , le immagini del risultato verranno ridotte a miniature di diversi colori e inizierete a giocare una simpatica partita di Breakout

Festivus
Festivus è il nome di una festa celebrata il 23 dicembre che è contro il consumismo del periodo natalizio. Per rappresentarla Google ha aggiunto ai risultati di ricerca un palo di alluminio disadorno, simbolo di Festivus, e al lato del numero di risultati trovati la scritta “A festivus miracle!” (un miracolo di Festivus).

Alba & tramonto
Come ricevere orari di alba e tramonto Su Google è possibile ricevere gli orari esatti di alba e tramonto per ogni città. Basta scrivere alba+città o tramonto+città. Esempio per gli orari di alba e tramonto di Roma. . 

Calcolatrice rapida 

Se avete bisogno di eseguire un calcolo veloce? Non occorre usare la calcolatrice del sistema operativo, basta digitare l’operazione su Google. Esempio cerca 5*47-2. 

Convertitore di unità 
Google include anche un convertitore di unità. Ad esempio se vuoi sapere a quante miglia corrispondono 22 Kilometri ti basta cercare 22 Km in miglia (puoi anche cercare Km orari in miglia orarie: 22 Km/h in miglia/h). 

Dizionario 

Per ricevere una definizione rapida di un vocabolo basta cercare definizione:termine. Esempio per la parola logopedia – definizione:logopedia.

Nessun commento:

Posta un commento