sabato 29 marzo 2014

Il governo vende su Ebay 151 auto blu

Il premier Matteo Renzi nel consiglio dei ministri del 12 marzo, aveva annunciato che avrebbe messo all’asta online le auto Blu del governo. La promessa è stata mantenuta e l’iniziativa è piaciuta, l’asta su eBay sta andando benissimo, superando con le offerte, a volte l'effettivo valore del veicolo di seconda mano.


Sono arrivate le prime 25 vetture, (le aste saranno di  25 auto alla volta) su un totale di 151 vetture.
 Su ebay e disponibile il canale "Auto blu Governo"creato dalla trevigiana Glp Glooke di San Fior (all'indirizzo http://stores.ebay.it/Le-Auto-Blu-del-Governo?_rdc=1) .

Attenzione: Per il ritiro del veicolo sarà necessario l’utilizzo di un carro attrezzi o di una targa prova per gli immediati adempimenti di immatricolazione (a carico dell'aquirente) , visto che le targhe originali saranno prelevate e radiate dal P.R.A.

Ecco l'elenco completo delle vetture in asta di ogni singolo ministero:

ministero dell'Interno (40 Bmw 525, 20 Lancia Thesis, 10 Alfa 166, 7 Alfa 156 e 1 Fiat Croma),

ministero della Giustizia (1 Jaguar S-Type R, 1 Jaguar XF 3.0 L DS V6 Luxury, 1 Lancia K, 1 Subaru Impreza, 2 Sbaru Outback, 1 Volvo S80, 5 Audi A6, 5 Landa Lybra, 1 Lanci a Thesis, 1 Citroen C8, 3 Volkswagen Phaeton),

ministero della Difesa (1 Maserati V8, 8 Maserati M139MS, 10 Lancia Thesis, 8 Bmw 525d, 8 Alfa 166 , 14 Alfa 159 e 2 Volkswagen Passat).



Contestazinone del M5S:


I grillini infatti denunciano l’operato del governo che, da una parte presenta in "pompa magna" la vendita delle auto blu, ma dall’altra “l’esecutivo Renzi è pronto ad acquistarne 210 (base d’asta di 23 milioni e 305 mila euro)”.

A questo proposito Luigi di Maio ha presentato un’interrogazione parlamentare alla Camera nella quale sottolinea come l’acquisto di nuove auto blu "avviene in deroga alle disposizioni introdotte dal governo Monti sulla razionalizzazione della spesa della pubblica amministrazione che indicano esplicitamente come fino al 31 dicembre 2015 non si possono acquistare autovetture. Unica deroga è quella per acquisti legati a esigenze dei vigili del fuoco, ordine e sicurezza pubblica, servizi sociali e sanitari per garantire livelli essenziali di assistenza". Il vicepresidente di Montecitorio chiede quindi al premier Renzi e al Ministro dell’economia Padoan di spiegare l’incoerenza tra la vendita delle auto blu da una parte e l’acquisto dall’altra.

Nessun commento:

Posta un commento