ecco le sue parole:''Surface e' per lavorare e per giocare'', ''Windows e' il cuore e l'anima''
E' chiaro l'intenzione di Microsoft di sfidare iPad di Apple, vediamo in dettaglio come fatto Surface, Sottilissimo (9.3 mm uno in meno del rivale iPad) e pesera' 676 grammi.
Ci sara' anche un modello pro equipaggiato con Windows 8 Pro con processore Intel Core i5 Ivy Bridge che pesera' 903 grammi e lo spessore sale a 13,5 mm e sara' disponibile con una memoria di 64 o 128 giga.
'Surface' ha un sostegno a scomparsa che gli permette di stare in piedi come una cornice e di utilizzare cosi' la bellissima cover-tastiera di Surface spessa solo 3 millimetri, è pressure-sensitive per differenziare i tocchi per caso dalla digitazione vera e propria e, secondo la Microsoft, consente una digitazione due volte più rapida rispetto a una tastiera multitouch come quella degli iPad. La tastiera/cover sarà disponibile in ben cinque diversi colori, probabilmente verrà venduta come accessorio. La commercializzazione di surface inizierà appena sarà disponibile Windows 8, i prezzi sicuramente saranno in linea con quelli dell'iPad
C'e' stato un momento imbarazzante quando, durante la presentazione a inviti, uno dei modelli non ha risposto a un comando touch. Ormai sembra una tradizione in casa Microsoft che durante le presentazioni ufficiali qualcosa vada storto.
Nessun commento:
Posta un commento