La microsoft lancerà presto una versione aggiornata di windows 8 per ovviare ad alcune lamentele degli utenti come l'adozione della nuava intefaccia utente, comoda per telefoni e tablet ma poco adatta ai pc desktop.
Si chiamerà
Windows 8.1 o
Windows Blue includerà una nuova funzionalità che risolverà finalmente uno dei difetti dei sistemi operativi Microsoft, ovvero l’impossibilità di modificare la dimensione degli oggetti visualizzati in base alla risoluzione del display. Attualmente, nel Pannello di Controllo, è presente un’opzione che permette di migliorare la leggibilità del testo sullo schermo, attraverso tre valori predefiniti (piccolo, medio e grande),
Windows Blue, invece, effettuerà lo scaling automatico del desktop.
Il tasto Start, la casa di Redmond potrebbe reintrodurre il tasto che da Windows 95 in poi ha rappresentato la porta d’ingresso a tutte le sue applicazioni. Un ritorno al passato dettato evidentemente da alcune considerazioni sugli usi e costumi degli utenti.
Infatti milioni di utenti Windows 8 hanno intallato applicazioni ad hoc (ad esempio
Pokki, Start 8, StartW) per avere il pulsante start all’interno della barra del menu di avvio, se desiderate farlo pure voi leggete:
Come riavere il pulsante di start su windows 8
L'aggiornamento avra anche Internet Explorer 11 con nuova interfaccia per gli Strumenti di sviluppo integrati in, accessibili sia tramite menu che premendo il tasto F12. Il look ricorda chiaramente il design di Visual Studio e Office 2013. Si potrebbe definire come la versione Modern di un’applicazione desktop. Microsoft ha lasciata invariata l’interfaccia da Internet Explorer 8, quindi da oltre 4 anni.
CEO di Acer J.T. Wang, che si è detto fiducioso delle potenzialità della nuova versione del sistema operativo, ma non ha perso l'occasione per tirare una frecciata a Microsoft dicendo: " In passato abbiamo pensato che vivessero in Paradiso. Ma ora hanno iniziato ad imparare come pensano le persone che vivono sulla Terra"
Aggiornamento (15/05):
La Microsoft ha annunciato nel suo blog ufficiale di Windows, che l’update verrà rilasciato sotto forma di aggiornamento gratuito tramite la corsia preferenziale del Windows Store.
La prima versione preview per il pubblico di Windows 8.1 arriverà con molta probabilità il 26 giugno, primo giorno di apertura della conferenza degli sviluppatori Microsoft (la Microsoft Build Developer Conference 2013), che si terrà presso il Moscone Center di San Francisco, in California.
Nessun commento:
Posta un commento