Eccovi un documentario in Italiano per capire le ragioni delle loro lotte.
Anonymous non è solo web, Anonymous è chiunque pensi che la censura e le notizie-fake non dovrebbero esistere e che ognuno possa esprimere liberamente ciò che pensa, alcuni vogliono rendere pubbliche le informazioni tramite attacchi informatici; altri si mettono addosso la maschera di Guy Fawkes (resa famosa dal film V per Vendetta) e scendono in piazza a protestare.
« [Anonymous is] the first Internet-based superconsciousness. Anonymous is a group, in the sense that a flock of birds is a group. How do you know they're a group? Because they're traveling in the same direction. At any given moment, more birds could join, leave, peel off in another direction entirely. » | «Anonymous è la prima coscienza cosmica basata su Internet, Anonymous è un gruppo, nello stesso senso in cui uno stormo di uccelli è un gruppo. Come si fa a sapere che è un gruppo? Perché viaggiano nella stessa direzione. In qualsiasi momento, più uccelli possono unirsi, lasciare lo stormo o staccarsi completamente verso un'altra direzione. » |
(Chris Landers, Baltimore City Paper, 2 aprile 2008) |
Eccovi il documentario in italiano:
Anonymous è nato all’incirca nel 2003, anche se stabilire una data precisa è pressochè impossibile in quanto è stato un avvenimento spontaneo e collettivo,lento e graduale e non essendoci statuti o luoghi di ritrovo predefiniti è impossibile darne un esatta rappresentazione per quanto riguarda numerodi partecipanti e appunto data esatta di costituzione.
Nessun commento:
Posta un commento