L'Apple ha verificato che una percentuale di iPhone 5 risulta affetta da problemi di batteria che portano l’utente a dover ricaricare in maniera più frequente il proprio dispositivo, così ha avviato ufficialmente il programma 'iPhone 5 Battery Replacement Program'.
Gli iPhone5 interessati sono quelli che sono stati venduti nei primi mesi di lancio del prodotto, ossia da settembre 2012 fino a gennaio 2013.
Per scoprire se il proprio iPhone rientra nel programma di sostituzione, basta collegarsi qui e inserire il numero seriale che può essere trovato su Impostazioni => Altro.
Se il vostro iPhone 5 rientra nel programma di sostituzione potete portarelo direttamente a uno dei canali ufficiali Apple
quali gli Apple Store, Authorized Service Provider Apple oppure
tramite AppleCare
Viene consigliato, prima di portare il telefono in assistenza, di
disattivare il servizio Trova il mio iPhone, di fare un backup dei dati
(per questo, si può usare facilmente iCloud; il ripristino in caso di
necessità è più semplice di quanto non si creda) e di ripristinare il
prodotto alle impostazioni di fabbrica.
Nella pagina dedicata, viene indicato anche che l’iPhone 5 Battery Replacement Program sarà disponibile per l'Italia da venerdì 29 Agosto a finirà il marzo 2015 (per America e Cina è già attivo).
Chi ha già pagato per la sostituzione della batteria
ed il proprio iPhone 5 che rientra nel programma, potrà richiedere
ad Apple il rimborso della cifra spesa.
Nessun commento:
Posta un commento