sabato 21 aprile 2012

Earth Day 2012: domenica 22 aprile è il giorno della terra

Earth Day 2012
Si festeggia domani, domenica 22 aprile l'Earth Day 2012 .
Per festeggiarla oguno deve darsi un piccolo compito, come usare shopper di tela oppure sostituire le vecchie lampade con quelle a basso consumo energetico.
L'Earth Day 2012 e la 42° edizione della manifestazione che coinvolge 175 Paesi nel mondo e circa un miliardo di persone per assicurare un futuro sostenibile alle prossime generazioni.

Lo slogan dell'edizione 2012 è “Mobilitiamo il Pianeta” ecco le iniziative italane:
 Napoli: si terrà un concerto a chilometro zero al Palapartenope, in diretta streaming sul web.  Presenterà il concerto Serena Dandini, con la partecipazione della cantente ma anche abasciatrice  Fao, Anggun e più di 30 artisti della nazionale del Rock, che collaborano con l’Amref per realizzare Pozzi d’acqua in Africa.
Milano: si circolerà  in skateboard e t-shirt verde
Roma:gli scout promuovono la campagna “Teniamo puliti i nostri parchi”,
           sul Tevere ci sarà Marevivo con “Una sola terra, una sola acqua”
          al Bioparco si promuove il progetto “Adotta un Animale”.
 Barilla center for food & nutrition consentirà di scaricare gratis il libro ‘Eating Planet 2012′ con i consigli per ridurre l’impatto dei consumi alimentari sul pianeta. Link barilla sfn
Gardaland insieme a Coca-Cola regalerà un libro per bimbi sul riciclo

Fai la tua Buona azione Un contatore delle “buone azioni”, si tova online sul sito http://www.iniziadate.it/, calcolerà quanti comportamenti sostenibili riusciremo ad avere e permetterà di conoscere in tempo reale il contributo che ognuno avrà dato alla riduzione dell’impronta ecologica. Questa speciale gara della sostenibilità inizia dal 2 aprile e prosegue per tutto il 2012: e allora, che aspetti, il cambiamento inizia proprio da te!


Link:  earthdayitalia.com.

Nessun commento:

Posta un commento