martedì 20 novembre 2012

Studente Siciliano vince 100mila dollari per app Android

Andrea Giarrizzo vent'anni a dicembre, vive a Valguarnera Caropepe un piccolo paese in provincia di Enna, ha vinto il premio di 100 mila dollari che la Samsung aveva messo in palio nel concorso "Smart app challenge".
 L'applicazione da lui messa a punto è stata già scaricata ed usata da un milione di utenti nel mondo, confermandosi prima negli Stati Uniti, in India e Italia.
«Quando è arrivata la notizia ero a casa con la febbre, non ho ancora avuto la possibilità di festeggiare». «Fin da piccolo - aggiunge - ho amato l'informatica applicandomi con passione alle nuove tecnologie che ho implementato personalmente anche al di là del percorso scolastico.L'anno scorso ho iniziato per gioco, stimolato dai mie professori tra cui Raffaele Amuso, a programmare applicazioni per dispositivi Android inserendole nel Play Store e nel Samsung Apps, da lì ho capito che questa è la mia strada»

La soddisfazione arriva quando partecipa al concorso Samsung, ed arriva primo in classifica nella categoria «Non games» con la sua applicazione per scaricare video da YouTube «You Tube Downloader »

Con questa applicazione il giovane studente oltre al premio Samsung dice di guadagnare circa 240 dollari al giorno grazie ai banner pubblicitari di Google.

Nessun commento:

Posta un commento