lunedì 18 febbraio 2013

Google pronta a lanciare negozi Google Store

Google vuole lanciare già da questo anno una sua propria catena di negozi come gli Applestore ed i Microsoftstore.

Gli store non serviranno solo vendite, ma soprattutto user experience: il punto di forza degli Apple Store è proprio la possibilità di poter provare i prodotti, attingere ad informazioni e consulenze sui prodotti, entrare nel vivo della community Apple.

Google non è nuova all'esperienza di vendita diretta: già oggi, negli Stati Uniti, dispone di corner presso diversi punti vendita della catena Best Buy incentrati sulla linea Chrome.

Che prodotti troveremo nei Google Store? dovrebbero essere commercializzati in particolare dispositivi rilasciati con il marchio del gruppo come per esempio lo smartphone Nexus 4, il tablet Nexus 7 e il suo fratello maggiore Nenxus 10 nonché il laptop Chromebook nonche tutta la gamma Nokia recentemente acquistata da big G.In fututo troveremo sicuramente Google Glass i famosi occhiali per la realtà aumentata in grado di interagire con altri dispositivi mobili e di scambiare informazioni con essi.
Non è da escludere che i Google Store avranno anche un'area business dovesi potranno valutare i servizi a pagamento tra i quali Google Apps, Google Drive e Google Adwords.
 Ad oggi, Apple guida la classifica con circa 400 punti vendita monomarca, seguita da Microsoft con 64 store.

Nessun commento:

Posta un commento