venerdì 8 maggio 2015

Google ammazza la barra spaziatrice

Google pensa di realizzare una tastiera senza la barra spaziatrice. I la ha già un brevetto riconosciuto dal Patent & Trademark Office statunitense.
Il brevetto parla di “tastiera senza tasto per la barra spaziatrice”, un sistema allunga il trackpad facendolo occupare l’area occupata dalla barra spaziatrice, un concept che pobabilmente sarà usato in futuri Chromebook.

Il nuovo touchpad "intelligente" di Google riconosce quando l'utente digita lo spazio o quando desidera applicare altre funzioni, perché un sensore dedicato interpreta "il tocco" come uno swipe, un click o lo spazio in base alle attività dell'utente. Ad esempio, se si sta scrivendo un testo, il touchpad darà priorità alla funziona "barra spaziatrice", mentre se si sta navigando su internet è più probabile che la funzione desiderata dall'utente sia il click di selezione.

 La casa di Mountain View ha già specificato che depositare un brevetto non significa necessariamente avere già intenzione di lanciare un prodotto sul mercato che lo utilizzi

Nessun commento:

Posta un commento