giovedì 8 agosto 2013

Apple: parte la campagna per la sostituzione dei caricabatterie non originali

Dopo il caso della donna cinese folgorata dall'iPhone sotto carica, L'Apple ha deciso di intervenire, avviando un programma di sostituzione dei caricabatterie non originali, con il programma  "USB Power Adapter Takeback Program" che prenderà il via il prossimo 16 agosto e si concluderà il 18 ottobre.




Per ottenere la sostituzione del caricabatterie non originale basta andare in un Apple Store o un rivenditore autorizzato  insieme al relativo dispositivo Apple ( iPhone, iPad e iPod) ; tale mossa è stata decisa per evitare che qualcuno possa approfittare dell'offerta, dove sarà possibile cambiare il proprio caricabatterie acquistandone uno nuovo al prezzo speciale di 10 dollari (o equivalente a seconda della valuta: al cambio attuale sono circa 7,5 euro).

Il caricabatterie non verrà controllato da addetti ma sostituito, "no questions asked",. In cambio del pagamento pagamento apple fornirà un proprio "power adapter" (che in genere costa il doppio ) e ritirerà quello del cliente, occupandosi poi di smaltirloin  maniera ecocompatibile.

  Apple ha già fornito una guida con immagini in cui gli utenti possono verificare che l'accessorio comprato sia (o meno) originale,

Nessun commento:

Posta un commento