domenica 30 dicembre 2012

Il Bambù assorbe le radiazioni elettromagnetiche


 Questa eccezionale varietà di bamboo, denominata Lucky Bamboo (Bamboo Fortunato), viene da tempo immemorabile coltivata nei monasteri ZEN del sud della Cina dove simboleggia: Pace familiare, amore, prosperità .
 Questa pianta è utile e salutare anche in questi tempi ipertecnologici, infatti se posizionata  vicino ad un televisore, computer ecc. assorbe le radiazioni elettromagnetiche proteggendo la vostra salute

venerdì 28 dicembre 2012

iWatch l’orologio di Apple pronto per il 2013

Dopo l'intenzione di produrre l'iTV alcune alcune indiscrezioni  dal produttore cinese Huawei, che sarebbe stato incaricato da Cupertino di produrre il nuovo dispositivo. l'Apple sta realizzando un orologio in collaborazione con l'Intel, adottando un display di tipo OLED da 1.5 pollici fornito dalla RiTdisplay in abbinamento alla connessione Bluetooth 4.0.

martedì 25 dicembre 2012

Google progetta il lancio di un X phone

Google ha comprato l’anno scorso al costo di 12 miliardi di dollari la divisione Motorola Mobility, il primo prodotto di questo matrimonio si vedrà l'anno prossimo con l'X phone, questo il nome provvisorio del dispositivo, che mira alla fascia alta del mercato per gareggiare con i modelli di iPhone e di Galaxy.

domenica 23 dicembre 2012

Apple prepara il lancio della iTV

Le indiscrezioni provengono da Foxconn, l'azienda che assembla i device per conto della Apple. L'iTv sarà sugli scaffali dei negozi tra la fine del 2013 e l'inizio del 2014.
 Una televisione a schermo piatto con tutte le funzionalità made in Cupertino con diagonali previste di 46 e 55 pollici.

mercoledì 19 dicembre 2012

La Microsoft batte Google il tracking del viaggio di Babbo Natale

Colpaccio di Microsoft che soffia a Google un compito molto importante: quella del tracking della posizione di Babbo Natale nella notte magica tra il 24 e il 25 dicembre, mi spiego meglio:
Non tutti sanno, che a seguire il viaggio di Babbo Natale non sono solo i bambini, per rompere la nonotonia di un lavoro serio e impegnativo come quello di chi lavora al Norad (North American Aerospace Defense Command), il comando della difesa aereospaziale del Nord America, in questo periodo hanno una importante una missione da compiere, dal 1955, alcuni ufficiali del Norad devono rispondere alle telefonate e alle lettere dei bambini, e con le nuove tecnologie anche la possibilità di seguire in tempo reale gli spostamenti della slitta carica di regali che tanto attendono nella notte della vigilia.
Così le stazioni di tracciamento del Norad in Alaska hanno il compito di monitorare il viaggio verso gli Usa che inizia al Polo Nord.
Questo impegnativo compito – lo scorso Natale sono state oltre 102mila le chiamate ricevute e 7.721 le mail – ha bisogno di un “partner tecnico” che fornisca le mappe su cui tracciare il volo delle renne e che, negli ultimi cinque anni è stato Google, ma da quest'anno il nuovo partner è Microsoft,  il “tracciatore di slitta” utilizzerà la piattaforma Windows Azure e le Bing Maps

lunedì 10 dicembre 2012

iTunes: 12 giorni di regali

Ritorna "12 giorni di regali su iTunes" anche quest'anno per il periodo a cavallo tra Natale e la Befana 2013; ogni giorno per 24 ore si potranno scaricare gratuitamente applicazioni, ebook, musica e contenuti video gratis per tutti gli iDevice come iPhone, iPad e iPod Touch, così come sui vari Mac.

venerdì 7 dicembre 2012

Il prossimo Android 5 si chiamerà Key Lime Pie

  Il prosssimo Android 5 si chiamerà Key Lime Pie, il disegno alla sinistra di questo articolo é di Manu Cornet un dipendente google, che ha pubblicato sul suo profilo Google+ un fumetto che mostra l’evoluzione dell’OS mobile Android. Dalla nasciata al futro Android 5.0

giovedì 29 novembre 2012

giovedì 22 novembre 2012

Vogliono imbavagliare la rete, google si ribella

L’ITU (un organo internazionale che gestisce le infrastrutture di base che fanno funzionare Internet) si riunirà in una ‘Conferenza Mondiale’ a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, dal 3 al 14 dicembre 2012, a cui però parteciperanno solo i rappresentanti dei governi.
Alcuni governi hanno intenzione di sfruttare l'opportunità dell' incontro a porte chiuse per autorizzare la censura e regolamentare il Web in modo restrittivo.

martedì 20 novembre 2012

Studente Siciliano vince 100mila dollari per app Android

Andrea Giarrizzo vent'anni a dicembre, vive a Valguarnera Caropepe un piccolo paese in provincia di Enna, ha vinto il premio di 100 mila dollari che la Samsung aveva messo in palio nel concorso "Smart app challenge".
 L'applicazione da lui messa a punto è stata già scaricata ed usata da un milione di utenti nel mondo, confermandosi prima negli Stati Uniti, in India e Italia.

martedì 13 novembre 2012

Finalmente esiste il traduttore simultaneo per cellulari


Il più grande operatore di telefonia giapponese NTT DOCOMO ha presentato un'app capace di tradurre in e dal giapponese le principali lingue occidentali.

Come farsi riparare il Computer con assistenza da remoto

Vi piacerebbe farvi sistemare il Computer da remoto? Capita spesso di intoppare in qualcosa che non fa andare il PC nel modo giusto: infezione da virus o un driver malfunzionante sono esempi tipici, in questi casi non serve portare il computer da un centro assistenza o chiamare un tecnico a domicilio, basta rivolgersi ad aziende di Assistenza da remoto, il servizio è rapido ed economico.

lunedì 12 novembre 2012

Apple: aver copiato l'orologio delle ferrovie svizzere è costato caro 17 milioni di euro

L'Apple in guerra di copyright e design contro Samsung, è scivolata sulla classica buccia di banana ha inserito nel nuovo sistema operativo iOS6, un orologio digitale sul suo tablet ma il design dell’applicazione era fin troppo simile a quello dell’orologio delle stazioni svizzere

sabato 27 ottobre 2012

venerdì 26 ottobre 2012

Kim Dotcom torna rete con "Mega"

Kim DotCom (vero nome Kim Schmitz) resiste alle pressanti richieste di estradizione da parte degli Stati  dopo la chiusura di MegaUpload chiuso dal Dipartimento di Giustiza americano lo scorso 19 gennaio per violazione del copyright,  passa all'attacco con la nascita di un nuovo servizio di storage e condivisione files MEGA.

giovedì 27 settembre 2012

Ecosia il motore di ricerca ecologico

Ecosia è un motore di ricerca ecologico, in quanto si impegna ad compensare tramite dei progetti ecologici la CO2 prodotta dalle ricerche e in più dona l'80% dei ricavi al WWF in Amazzonia per proteggere la foresta fluviale, inoltre i server di Ecosia sono alimentati da energia verde.

venerdì 14 settembre 2012

Cambiare lo sfondo su Windows 7 Starter

Su Windows Seven Starter Edition a differenza delle altre versioni, è impossibile cambiare lo sfondo al desktop questo perchè la Microsoft produce Windows 7 Starter come versione base di Seven destinata ai netbook. Vediamo come grazie ad un programma gratuito è possibile aggiungere la possibilità di cambiare schermo sui netbook.

lunedì 20 agosto 2012

Perchè conviene acquistare gli ebook scolastici



Come ogni anno con avvicinarsi dell’apertura dell'anno scolastico iniziano le polemiche sui costosi libri di testo che riempiono eccesivamente gli zaini dei nostri figli con possibili danni alla colonna vertebrale.

Per risolvere questi due problemi possono essere d’aiuto le nuove direttive del Ministero dell’Istruzione in materia di libri di testo, che a partire dall’anno scolastico 2012-2013 dovranno essere disponibili esclusivamente in duplice forma, quindi non solo cartacei ma obbligatoriamente anche in formato elettronico.

Realizzato il primo Hard Disk genetico

Ricercatori dell’università Harvard guidati da George Church, Sriram Kosuri e Yuan Gao sono riusciti a memorizzare un Ebook sotto forma di filamenti di Dna, e a recuperarne i dati con successo.

Il Dna è una doppia-elica sula quale è scritto il codice genetico, mentre nelle memorie digitali l'informazione è codificata in modo binario, come una serie di "0" e "1", la codifica del Dna è quaternaria, facendo uso di quattro diverse basi (A, C, G e T). È semplicissimo convertire un codice binario in uno quaternario e viceversa; di conseguenza, qualunque informazione che può essere salvata su un hard disk può essere scritta anche su un filamento di Dna

lunedì 23 luglio 2012

L'Apple farà pubblicità al Samsung Galaxy

L'apple e la Samsung sono nemiche e le loro battaglie sui tribunali americani ed europei, dove si denunciano a vicenda per violazioni di brevetti ormai non si contano più.
L'ultima battaglia in tribunale è finita con una sconfitta per l'Apple che dovrà fare pubblicita alla rivale Samsung.

lunedì 16 luglio 2012

Un dialer ha infettato 100.000 cellulari Android

dropdialer
100mila smartphone con sistema operativo Android si sono infettati con il dialer Android.Dropdialer, l'infezione è avventa scaricando dal market ufficiale Android Google Play uno sdei seguenti giochi Super Mario Bros e GTA 3 Moscow City.


giovedì 12 luglio 2012

L'Apple non è più una compagnia verde

apple verde
L' Apple ha chiesto all'EPEAT (Electronic Product Environmental Assessment Tool ), l'associazione che approva gli standard ecologici per i prodotti elettronici, di cancellare ben 39 dei suoi prodotti dal registro verde.

venerdì 6 luglio 2012

DNSChanger, lunedì 9 luglio molti computer italiani senza internet

DNSChanger
Lunedì 9 luglio, migliaia di computer in tutto il mondo potrebbero non avere accesso a Internet. L'FBI disattiverà i server DNS temporanei che avevano sostituito quelli fraudolenti gestiti dal cyber crimine

venerdì 29 giugno 2012

Google Nexus 7, il tablet lowcost


nexus 7 jelly bean

Al Google I/O 2012 è stato presentato il Nexus 7, ovvero il tablet low-cost .
Il Nexus 7 combina una piattaforma hardware di prim’ordine progettata da ASUS con l’ultima versione di Android 4.1, Jelly Bean


martedì 19 giugno 2012

Microsoft Surface: l'anti iPad

Steven Ballmer attule CEO della Microsoft  ha presentato Surface il Tablet di Microsoft che come sistema operativo avrà Window 8.
ecco le sue parole:''Surface e' per lavorare e per giocare'', ''Windows e' il cuore e l'anima''

mercoledì 30 maggio 2012

È morto Eugene Polley, l’inventore del primo telecomando

telecomando Flash Matic
L’inventore del telecomando, l’ingegnere di Chicago Eugene “Gene” Polley, è morto per cause naturali all'età di 96 anni.
 Il primo telecomando Polley risale al 1955 all’epoca non si capì subito l’importanza della nascita del telecomando, per l’invenzione l’ingegnere fu premiato con un bonus di 2mila dollari (oggi sarebbe si sarebbe arricchito),
 nel 1997 fu premiato con un Emmy speciale per il contributo dato alla storia della televisione.

Facebook sta già progettando un suo Phone

Facebook Phone
L'ipotesi di un Facebook Phone gira gia da qualche anno, ma adesso ci sono i segnali di una sua probabile uscita già il prossimo anno.

giovedì 17 maggio 2012

La differenza tra GPS ed AGPS

agps gps funzionamentoNelle specifiche degli smartphone si vedeno spesso le sigle GPS e AGPS, molti fanno confusione tra i due sistemi di geolocalizzazione, vediamo le differenze e i relativi costi.

venerdì 4 maggio 2012

Virus, siti religiosi più pericolosi di quelli a luci rosse

Dall'annuale rapporto Internet Security Threat Report diffuso da Symantec, colloca Roma seconda citta’ al mondo per numero computer infetti dopo Taipei.
 Dal rapporto emerge anche un dato inquietante, i siti religiosi sono più pericolosi dei portali a luci rosse per numero di minacce media presenti.


sabato 21 aprile 2012

Earth Day 2012: domenica 22 aprile è il giorno della terra

Earth Day 2012
Si festeggia domani, domenica 22 aprile l'Earth Day 2012 .
Per festeggiarla oguno deve darsi un piccolo compito, come usare shopper di tela oppure sostituire le vecchie lampade con quelle a basso consumo energetico.

venerdì 20 aprile 2012

Bisogna cambiare il decoder del digitale terrestre

DVB T-2 nuovo decoder 2015
Ancora non siamo definitivamente passati al digitale terrestre e già si parla di un nuovo decoder,

Infatti il governo nel decreto per l'asta per le frequenze a 700 Mhz, meglio noto come 'Beauty Contest' ha disposto che dal 2015 il cambio obbligatorio dei decoder in uso. Il motivo di tale legge è semplice: la diffusione delle navigazioni in mobilità su smartphone e tablet con il nuovo standard LTE richiederà nuove frequenze che verranno sottratte alle trasmissioni televisive che passaranno dalle attuali 55 a 34 .

martedì 17 aprile 2012

Lookout Mobile Security: una suite che non deve mancare sul vostro Android

Lookout Mobile Security è una suite che assolutamente bisogna installare sul vostro dispositivo Android.

Ecco le funzioni di questa suite gratuita:
  • protezione da virus;
  • protezione da malware;
  • possibilità di effettuare un backup del vostro cellulare
  • localizzare tramite sito web, il vostro cellulare in caso di furto, anche a gps disattivato.

giovedì 5 aprile 2012

Google Project Glass, gli occhiali per la realtà aumentata

Google Project Glass
Con il nome di Project Glass, Google ha confermato sta seriamente lavorando al progetto degli occhiali tecnologici a realtà aumentata che mostrano tutte le informazioni sulle lenti Si tratta di un concept non molto lontano dall’essere realizzato. Vediamo come funziona questa tecnologia e quali scenari e potenzialità potrebbe aprire e nascondere.

martedì 3 aprile 2012

Telecom inagura le cabine telefoniche intelligenti

E' stata inagurata a Torino la prima Cabina Telefonica intelligente, uno strumento multimediale aperto e flessibile: servirà per telefonare, ma anche per navigare su Internet e usufruire dei servizi offerti dalla città,  dotata di un telefono con touch screen per effettuare chiamate con moneta e prossimamente con scheda telefonica magnetica e carta di credito

lunedì 19 marzo 2012

Le migliori risorse gratuite per imparare l’inglese online

Ecco le migliori risorse gratuite disponibili su internet  per chi vuole imparare la lingua Inglese, le risorse sono ottime per autodidatti, studenti e bambini.


 

sabato 21 gennaio 2012

Come visualizzare i testi delle canzoni su Media Player con LyricsPlugin

Se desiderate leggere il testo della canzone che state ascoltando ( spesso la cercate con un motore di ricerca, operazione non difficile ma sicuramente noiosa ) dovete semplicemente installare lyricsplugin, un plug-in disponibile sia per Windows Media Player sia per WinAmp.

giovedì 12 gennaio 2012

Rivoluzione sul Web da oggi ognuno può avere il suo dominio

Da oggi sul Web, oltre ai soliti domini .it, com, .net o il recente .xxx, si potrà registrare nuove estensioni. L’Icann (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers) l'ente non profit responsabile dell’organizzazione della Rete, inizia infatti a raccogliere le richieste di istituzioni, aziende e singoli utenti che desiderano un dominio personalizzato, la stima è di 1500 richiesta per nuovi domini di primo livello.

domenica 8 gennaio 2012

Il P2P diventa una religione: nasce il Kopimismo‎

In Svezia  nel 2010 è stata fondata  la Chiesa Missionaria del Kopimism dallo studente di filosofia Isak Gersonda e da un gruppo di pirati svedesi. Il simbolo ufficiale della setta è una K (ovvero la combinazione di tasti CTRL+C e CTRL+V). Il Dio è uno, magnamino e infinitamente saggio: il file sharing.
La Chiesa diverse volte ha cercato di ottenere il riconoscimento legale dallo Stato svedese, con esito negativo  ma lo scorso dicembre 2011, finalmente e stata registrata dalle autorità svedesi (in particolare l’agenzia statale Kammarkollegiet)  come “organizzazione religiosa”.

giovedì 5 gennaio 2012

Contro la censura Internet nasce Hackerspace la rete satellitare pirata

Hackerspace
Durante la 28° edizione del Chaos Commiunication Congress (una delle conferenze più importante di hacking europeo) che si è svolta a Berlino il 27 Dicembre, un gruppo di hacker tedeschi ha tracciato le basi di un impnente progetto: creare una propria rete satellitare, per evitare la censura della rete a cui gli Stati stanno sempre più ricorrendo.

martedì 3 gennaio 2012

Milano sarà tutta Wi-Fi come le metropoli americane

Il sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha mantenuto la promessa elettorale "Milano sarà tutta Wi-Fi come le metropoli americane", la giunta di Milano ha approvato con la delibera del 30 dicembre 2011 la diffusione del Wi-Fi in tutta l'area della metropoli, sono previsti 1200 access point (anche nelle zone più decentrate) per una spesa prevista di 6 milioni di Euro.